C’è una storia curiosa dietro la nascita del Beach Tennis: nel ’76 quattro bagnanti di Ferrara appassionati di tennis, stanchi di “spallettare” sulla spiaggia, ebbero la fortunata idea di utilizzare i campi di Beach Volley per giocare a racchettoni… così il Beach Tennis è, oggi, diventato uno degli sport più amati e giocati.

Enrico Lugaresi, titolare del Riviera Beach, ex tennista di ottimo livello, è passato, nel corso degli anni, da giocatore a preparatore e maestro di Beach Tennis, fino a voler creare uno spazio tutto suo, ha reso concreto il suo concetto di beach tennis:
“l’allenamento deve essere il più possibile vicino ad una simulazione di partita, solo col metodo chiamato situation training si riesce a coinvolgere il giocatore, che esso sia adulto o bambino, facendolo sentire parte di un percorso con obiettivi alla sua portata”.

La volontà è quella di insegnare e trasmettere i valori sportivi divertendo e divertendosi.

Il Riviera Beach offre corsi di beach tennis per tutti i livelli, sia che siate amatori o già esperti; inoltre lo staff propone corsi ad hoc anche per i più piccoli, per divertirsi e crescere con i valori di condivisione, gioco in team e sano piacere di stare assieme.

Prenota il tuo campo per una partita a beach tennis, oppure richiedi al nostro staff maggiori informazioni sui prossimi corsi.

Divertiti anche tu, sulla sabbia del RivieraBeach!

Contatti

    Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.