Dal 1996 il Beach Volley è sport olimpico e rimane uno degli sport più praticati su sabbia. La regola della federazione FIPAV cita testualmente “Il Beach Volley è uno sport giocato su un campo in sabbia da due squadre composte ciascuna da due atleti che si lanciano l’una all’altra, sopra una rete, la palla che non deve toccare il terreno”. Al di là delle regole ufficiali, non è inusuale passeggiare sul lungomare e vedere gli stabilimenti balneari attrezzati con reti e campi ad hoc dove le squadre si alternano, per partite tra amici o tornei, sotto il sole o al tramonto ed anche se le regole vogliono che i componenti delle squadre che si fronteggiano siano solamente due, non è raro trovare squadre con più componenti: l’importante è sempre stare insieme e divertirsi!

Addirittura la leggenda vuole che il primo posto al mondo dove si sia giocato a pallavolo sulla sabbia siano state le isole Hawaii, dove dodici ragazzi, nel 1920, si sarebbero divertiti a prendere a schiaffi un pallone non troppo lontano dalle onde dell’Oceano Pacifico… quel che è certo è che il Beach Volley ha avuto una crescita esponenziale negli anni, affascinando chi lo pratica e chi lo guarda.
Anche per questo sono nati i “campi al coperto su sabbia”, per poter dar la possibilità agli amanti del Beach Volley di giocarlo e divertirsi 12 mesi all’anno! Riviera Beach vi offre l’opportunità di giocare sui suoi campi di sabbia finissima, inoltre organizza corsi di beach volley per principianti ed esperti!

Contattaci per informazioni campi e corsi.  

Contatti

    Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.