Sono molti gli sport che vengono praticati su sabbia; di sicuro il Footvolley è uno dei più spettacolari sport da spiaggia e su sabbia, visto che unisce le difficoltà tipiche dei beach games con la tecnica calcistica, assieme a quel pizzico di acrobazia che rende questa disciplina altamente divertente. Questo gioco fu ideato sulle spiagge di Copacabana, in Brasile, all’inizio degli anni sessanta: alcuni bagnanti, utilizzando un’improvvisata struttura sul pavimento adiacente alla spiaggia, costituita da due pali e una corda, cominciarono a calciare la palla con i piedi, introducendo regole prese dal beach volley. Oggi, dopo oltre 50 anni, il Footvolley in Brasile è il primo sport da spiaggia; giocato da migliaia di persone e, per la sua peculiarità, da famosi calciatori brasiliani come Ronaldo e Ronaldinho.

Gli appassionati, nel corso degli anni, sono talmente tanti che si è arrivati all’esigenza di costruire stadi da spiaggia permanenti, dove quotidianamente si svolgono tornei dall’alba al tramonto.

Vieni a provare i nostri campi ed appassionati al FootVolley giocato sulla sabbia del RivieraBeach, promosso e giocato anche dagli iscritti di Footvolley Rimini (uno dei movimenti nati qualche anno fa e che vanta numerosi associati)… divertiti anche tu a calciare, colpire di testa e stupire gli amici con il tuo talento!

Contattaci per informazioni campi e corsi

Contatti

    Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.